“Ti voglio bene anche se…”
Debi gliori
Avete presente quando i bambini iniziano a bombardarvi di domande esigendo delle risposte?
Noi adulti di solito rispondiamo edulcorando la realtà o inventando storie e favole per proteggere i nostri figli, ma sarebbe così difficile ammettere che certe cose non le sappiamo?!
Ci sono cose per il quale bisognerebbe creare una risposta ricamata su ogni bambino, in base alla sensibilità, al grado di attenzione, all’età ed alle esperienze di vita vissuta, ma poi per fortuna vengono in nostro soccorso i libri, che sembrano dire la cosa giusta al momento giusto e, come una coperta di Linus, ci avvolgono nel calore del loro abbraccio.
Uno di questi, per noi, è “Ti voglio bene anche se...” di Debi Gliori. Un Must Have che, a mio avviso, non deve mai mancare in una libreria. Uno di quelli che leggi e rileggi a tal punto da consumare le pagine e che non ti stanca mai.
26 pagine in cui viene racchiuso un mondo di emozioni.
26 pagine che riportano un dialogo fra genitore e figlio/a, chiamati Maxi e Mini, due volpi prive di genere sessuale, il che lo rende perfetto per adattarsi ad ogni situazione familiare senza escludere nessuno.
Un libro che parla dell’accettazione e dell’amore di un genitore verso il proprio figlio, che non deve mutare in base ai cambiamenti e che ci ricorda che:
“Finché le stelle splendono nel cielo buio e nero l’amore sarà vivo per sempre e per davvero”
MaMa Vanessa